26.06.2018: Fabbrica Futuro Ancona 2018

Derga partner di Fabbrica Futuro
26 giugno 2018 - Ancona

Fabbrica Futuro è un programma di convegni su tutto il territorio nazionale attraverso cui accademici, manager di azienda, imprenditori, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta contribuiscono a dare una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere. Saranno presentati concretamente gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi (tra cui tecnologia legata ai processi produttivi e ICT, modelli organizzativi e sviluppo delle competenze).

Derga sarà tra gli sponsor dell'appuntamento di Ancona il prossimo 26 giugno con lo speech

"Intelligently connecting people, things and business”: la tecnologia al servizio della trasformazione digitale

“Intelligently connecting people, things and business”. È questo l’obiettivo verso cui la tecnologia si sta dirigendo: connettere persone ed oggetti in maniera intelligente per aiutare le aziende ad accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale ed essere sempre più vicini alle esigenze dei propri clienti. Il sistema SAP si è arricchito di nuovi strumenti a supporto dei processi produttivi che estendono le funzionalità tradizionali a vantaggio di progetti estesi di automazione industriale, analisi predittiva ed intelligenza artificiale all’interno di contesti di forte integrazione. Il tutto a favore della riduzione del time-to-market, dell’ottimizzazione dei costi di manutenzione, di inventario e di “non qualità”, del miglioramento della produttività, degli OEE e dei forecast. Operazioni in real time ed una distribuzione delle informazioni più efficace rappresentano solo alcuni degli obiettivi che le nuove tecnologie permettono di raggiungere. Gli strumenti SAP e le esperienze di Derga sono in grado di abilitare lo sviluppo di progetti di integrazione logistica, di Industry 4.0, l’apertura di nuovi scenari di business e la fidelizzazione dei propri Clienti."

Il convegno si svilupperà in due momenti:
- 9.30-16.00: sessione plenaria dedicata a scenari e trend del manifatturiero italiano
- 16.25-17.15: laboratorio tematico di approfondimento a cura di Derga Consulting e Astadia dal titolo "Semplicità ed efficienza nelle fabbriche del futuro"

Contattaci per ulteriori informazioni o se rappresenti un'azienda interessata a partecipare!

Richiedi maggiori informazioni

Contact us