Derga a FabbricaFuturo Parma con le eccellenze dell’Industria Alimentare

L’industria alimentare italiana si colloca al primo posto per fatturato all’interno dei settori manifatturieri e al secondo posto per numero di imprese e per addetti. Per questo la filiera del food è strategica per la nostra economia.

L’appuntamento FabbricaFuturo – Speciale Industria Alimentare che si terrà a Parma il 23 febbraio 2024 rappresenta l’occasione per approfondire le leve su cui puntare per proseguire un cammino di crescita e innovazione sostenibile nel tempo. Il convegno, organizzato da Edizioni Este, si focalizzerà sulle sfide e le opportunità del settore agroalimentare italiano, con particolare attenzione alle logiche di mercato, alle questioni tecnologiche e alle risorse umane

Derga, quale azienda di riferimento di SAP nel settore alimentare, sarà presente all’evento portando il caso concreto di un’azienda alimentare italiana che ha dovuto affrontare una serie di importanti cambiamenti per mantenere la competitività e soddisfare le esigenze del business. In particolare vedremo come Derga ha proposto delle soluzioni in grado di rispondere alla necessità di:

  • tracciare in maniera affidabile nel tempo la qualità dei prodotti
  • disporre di strumenti capaci di gestire in maniera puntuale l’avanzamento produttivo e il controllo dei processi di fabbrica
  • supportare il personale con le informazioni necessarie alla corretta esecuzione dei cicli produttivi
  • integrare gli impianti acquisendo dati utili che ottimizzino gli standard qualitativi e produttivi

Fausto Casartelli (Responsabile Prevendita soluzioni Digital Manufacturing) ed Alessandro Casartelli (Digital Manufacturing Specialist) ci racconteranno come l’esperienza di Derga nel settore alimentare e la padronanza di sistemi informativi dipartimentali evoluti perfettamente integrati con gli strumenti gestionali già in uso presso li Cliente, abbiano reso possibile una soluzione concreta a tali esigenze.

Un’occasione imperdibile per approfondire le tematiche chiave del settore alimentare e per condividere conoscenze e prospettive con altri professionisti del settore.

AGENDA

09.00 | Accredito dei partecipanti

09.30 | Plenaria di apertura lavori

dalle 09.35 | Speech moderati da Chiara Lupi – Direttrice Editoriale ESTE

12.30 | Speech Derga | “LA FABBRICA”: INGREDIENTE FONDAMENTALE NELLA CATENA DEL VALORE DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

13.00 | Networking business lunch

dalle 14.30 | Speech moderati da Chiara Lupi – Direttrice Editoriale ESTE

16.00 | Plenaria di chiusura

L’evento si svolgerà presso il Grand Hotel de la Ville (Parma). Il convegno è rivolto a: Imprenditori e Direzione generale, Responsabili delle direzioni tecniche (produzione, operations, logistica, ricerca e sviluppo, IT) e Responsabili Organizzazione e HR di aziende di media e grande dimensione del settore alimentare. L’accesso è gratuito per imprenditori e manager di aziende del settore alimentare in possesso di invito. Contattaci subito per ricevere il tuo invito!

Vuoi partecipare all'evento?

Contattaci per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione

CONTATTACI