Derga sponsor de “Il Convivio” di Persone&Conoscenze 2024

Il Convivio è l’evento interamente dedicato ai temi dell’universo HR nato in seno alla rivista Persone&Conoscenze di Edizioni ESTE, la più importante rivista indipendente italiana a occuparsi di gestione delle risorse umane.

Il tema di quest’anno sarà : “Il futuro del lavoro”. Uomo e macchina, presenza e distanza, tempo di lavoro tradizionale e settimana corta, competenze tecniche e conoscenze umanistiche. Come si lavorerà domani? Che significato ha oggi il lavoro per le persone e in che misura contribuisce alla costruzione dell’identità? Quali sono gli ingredienti per forgiare professionalità spendibili in un mercato del lavoro che cambia, all’interno di un contesto sociale mutevole, incerto, talvolta dissociato dalla realtà? Come cambia il ruolo della direzione del personale?

L’appuntamento sarà aperto da Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicoanalista, nonché giornalista.

AGENDA GIOVEDI’ 14/03

09.00 | Accredito dei partecipanti

09.30 | Apertura lavori

10.45 | Tavola rotonda: Ricercare il fine nel mondo del lavoro: alla ricerca del senso perduto, modera Dario Colombo – Caporedattore di Persone&Conoscenze – ESTE

12.30 | Tavola rotonda: Il lavoro nella Società 5.0: come ci si prepara? modera Alessandro Gastaldi, redattore di Persone&Conoscenze – ESTE

15.30 | Tavola rotonda: Lavorare con la mente, con il corpo e con le macchine: come gestire una nuova collaborazione? modera Martina Midolo, redattrice di Persone&Conoscenze – ESTE

16.45 | Tavola rotonda: Donne ‘al’ o sempre più ‘fuori’ dal lavoro? modera Chiara Lupi – Direttrice Editoriale – ESTE

17.30 | Chiusura lavori

AGENDA VENERDI’ 15/03

09.00 | Accredito dei partecipanti

09.30 | Apertura lavori

10.15 | Tavola rotonda: Al mondo del lavoro servono una nuova leadership o nuove competenze? modera Dario Colombo – Caporedattore di Persone&Conoscenze – ESTE

12.30 | Tavola rotonda: Da Taylor al modello olocratico: come cambia l’organizzazione del lavoro modera Martina Midolo, redattrice di Persone&Conoscenze – ESTE

15.30 | Tavola rotonda: Al lavoro serve un luogo. Perché ci fa male la distanza modera Alessandro Gastaldi, redattore di Persone&Conoscenze – ESTE

16.30 | Chiusura lavori

L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Mantovani Furioli (Rho – Milano) e si rivolge a HR Manager, Responsabili HR e Organizzazione, Responsabili della Selezione, Amministrazione, Formazione e Sviluppo, Compensation e a chi, in generale, gestisce le persone in aziende di medie e grandi dimensioni. L’accesso è gratuito previa iscrizione. questo link.

Vuoi partecipare all'evento?

Contattaci per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione