P.E. Labellers

P.E. Labellers: produzione lean e personalizzata con SAP S/4HANA Cloud

Azienda
P.E. Labellers Spa
Settore
Manufacturing
Soluzione implementata
SAP S/4HANA Cloud
Video history

Da oltre 50 anni, P.E. Labellers progetta macchine etichettatrici industriali automatiche ad alta velocità tecnologicamente avanzate e personalizzate.

Con 9 sedi tra Italia, USA e Brasile produce oltre 500 macchine ogni anno, sia rotative che lineari, sia per colossi multinazionali che il mercato SMB nei settori beverage, wine & spirits, food & dairy, ma anche personal & home care, pharma, chemical e pet food. Dal 2017 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo ProMach, leader mondiale nel settore Packaging.

Oggi sono oltre 10.000 le macchine P.E. installate in tutto il mondo e largamente gestite da remoto grazie ai servizi di assistenza e manutenzione continui

Implementazione

SAP ERP era già presente ma l’azienda aveva la necessità di costruire un nuovo sistema a supporto di una produzione lean e al tempo stesso altamente personalizzata con un database più efficiente, con tempi di elaborazione più rapidi e reportistica in real time nonchè maggiore integrazione e connettività per gestire al meglio le soluzioni del gruppo ProMach quali la business intelligence.

Quindi, per rimanere al passo con i tempi e con gli obiettivi di un’azienda altamente tecnologica è stato scelto di effettuare la migrazione a SAP S/4HANA Cloud Private Edition attraverso un progetto di system conversion. L’elapsed temporale è stato di circa un anno e ha visto un forte contributo degli utenti nei test, anche a livello internazionale con il team negli Stati Uniti. L’integrazione con sistemi periferici come MES, magazzino automatico e fatturazione elettronica è avvenuta garantendo la continuità operativa agli oltre 320 utenti a sistema.

Benefici

La scelta di adottare uno scenario di transizione alla soluzione SAP S/4HANA Cloud mediante un processo di conversione si fonda su un’ottica conservativa, ha permesso di:

  • Mantenere e consolidare i business process considerati solidi e validi
  • Conservare i dati storici ritenuti rilevanti e di cui era necessario il mantenimento
  • Preservare gli investimenti effettuati nelle personalizzazioni considerate ancora valide ed efficati
  • Ridotto coinvolgimento dei key-users e dei process owners senza generare criticità per il successo dell’implementazione
video referenza

P.E. Labellers

Sei pronto per
il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o
semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

Contattaci