Goldenpoint

Goldenpoint sceglie SAP Emarsys per accelerare fedeltà ed e-commerce

Azienda
Goldenpoint Spa
Settore
Consumer Product
Soluzione implementata
SAP Emarsys

Goldenpoint è un retailer di successo che mira al costante miglioramento dei risultati, prestando grande attenzione all’innovazione e alla qualità di prodotto, ponendo al centro del proprio business il consumatore.

Specializzata nel settore della calzetteria e dell’intimo, è presente sul territorio italiano con 400 stores dislocati sia sul territorio nazionale sia nelle principali città estere e con un canale e-commerce per la vendita online. Il brand si distingue nel mercato per la qualità del prodotto e per riservare particolare attenzione all’esperienza d’acquisto del cliente su tutti i canali.

Implementazione

L’adozione di tecnologie innovative è parte integrante della strategia di Goldenpoint, che mira a rafforzare la relazione con i suoi clienti attraverso la personalizzazione e una fidelizzazione progressiva.

La scelta di affidarsi a SAP Emarsys, nasce da alcune necessità: strutturare e potenziare in maniera efficiente il proprio Loyalty Program, incrementare i ricavi derivanti dalle vendite online, orchestrare le strategie di comunicazione e le vendite.

L’implementazione di SAP Emarsys, supportata da Deda Digital la business unit di Derga dedicata alle soluzioni per la Customer Experience, rappresenta un esempio importante di come la tecnologia possa sostenere ed espandere il rapporto tra un brand e i suoi clienti. Il successo del progetto dimostra l’importanza di una strategia digitale solida e data-driven, che mette al centro l’esperienza e la soddisfazione del cliente

Siamo molto soddisfatti dell’implementazione del nostro programma Loyalty su SAP Emarsys e dei risultati raggiunti che ci hanno permesso di aumentare gli iscritti e personalizzare le esperienze dei nostri clienti. Questa innovazione ha segnato un punto di svolta nella strategia di engagement e della gestione della loyalty, portando a un aumento della soddisfazione dei clienti e della loro fedeltà verso Goldenpoint”, ha commentato Filippo Taino, General Manager di Goldenpoint.

Benefici

  • Segmentazione avanzata dei clienti e introduzione di un sistema di punteggi
  • Livelli e benefit personalizzati, migliorando significativamente l’esperienza di fidelizzazione lungo l’intero customer journey
  • Miglioramento delle vendite online ed offline grazie ad una comunicazione omnicanale, coinvolgendo email, SMS e comunicazioni web, per un’interazione coerente e personalizzata con i clienti attraverso tutti i touchpoint
  • + 192% (YoY) del numero di iscritti al programma fedeltà
  • + 96% (YoY) dei ricavi legati al piano Loyalty
  • + 84% (YoY) dello scontrino medio dei clienti Loyalty rispetto a quello dei clienti non iscritti al programma
  • + 16% (YoY) dei ricavi dal canale ecommerce grazie alla strategia di orchestrazione online e offline e alle automazioni progettate e attivate su SAP Emarsys.

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