Marginalità e innovazione commerciale: il Go-To-Market secondo Orogel e Montenegro

Strategie vincenti per automatizzare i processi commerciali con Vistex
Le aziende che crescono più rapidamente oggi sono quelle che sanno adattare le proprie strategie di vendita in modo dinamico, trasparente e orientato ai dati. Con questo appuntamento, organizzato da Vistex e Derga Consulting, dimostreremo come la tecnologia può diventare il motore di una strategia di Go-to-Market integrata e vincente.
Nel corso dell’incontro, ospitato presso Cantina Famiglia Olivini (Desenzano del Garda – BS), approfondiremo le ultime innovazioni del portfolio Vistex in Cloud e i partecipanti potranno comprendere come governare in modo efficace incentivi, scontistiche, programmi promozionali e accordi commerciali, migliorando la marginalità e la visibilità sui risultati.
Attraverso la testimonianza diretta di due eccellenze italiane – Orogel e Montenegro – racconteremo come queste tecnologie siano già diventate un vantaggio competitivo concreto.
AGENDA
09.30 | Accoglienza e Welcome coffee
10.00 | Benvenuti e Apertura lavori – Il contributo della tecnologia e il valore della partnership | Marco Cameroni, Head of Channel, SAP Italia – Silvio Grosso, Sales Director South Europe, Vistex – Marco Sbrenna, Vistex Team Leader, Derga Consulting
10.15 | Pricing Evolution: dati, canali e margini sotto controllo. Come Vistex riscrive le regole del gioco | Salvatore Milana, Solution Advisor, Vistex
Con SAP Price Management by Vistex, il pricing diventa un asset strategico: pianificazione, gestione e analisi avanzate si integrano per offrire visibilità omnicanale, simulazioni rapide e governance proattiva della redditività. In mercati volatili e altamente competitivi, questa soluzione consente di anticipare rischi e opportunità, reagire in tempo reale e proteggere i margini.
10.45 | Orogel e Montenegro: customer success stories
Flessibilità e controllo nel processo promozionale è essenziale in un contesto competitivo come quello attuale. Attraverso la testimonianza di Giacomo Guerrini (Digital Transformation Manager – Orogel) e Giulio Mastrogiovanni (Digital Innovation Business Partner – Montenegro) ripercorreremo il percorso affrontato da queste due eccellenze per rispondere alla complessità dei rispettivi mercati (b2b e b2c) e salvaguardare la marginalità aziendale.
12.15 | Question&Answer time
12.30 | Networking lunch
Un’occasione unica per confrontarsi con esperti del settore, scoprire best practice e innovazioni tecnologiche e capire come rendere le strategie commerciali più agili, trasparenti e performanti.
L’evento è gratuito e a numero chiuso; l’iscrizione è riservata ad aziende finali. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo marketing@derga.it.