Custom sceglie le best practice di SAP per proseguire la crescita internazionale

Custom nasce a Parma nel 1992 in un piccolo garage, dall’idea di due soci di realizzare soluzioni di stampa “ad hoc” specializzata sulla base delle esigenze dei clienti. Da qua il nome “Custom“.

Nei primi anni 2000 diventa una realtà mondiale, con distributori presenti in ogni continente e clienti di rilevanza internazionale; di conseguenza, prosegue l’espansione delle sedi produttive, la configurazione di nuove partnership e diverse acquisizioni strategiche per dare forma al Gruppo Custom.

Nonostante un contesto globale sempre più complesso, lo sviluppo di Custom prosegue in due direzioni: da un lato tramite l’acquisizione di nuove aziende, dall’altro con il lancio di prodotti innovativi.

Nel 2023, per supportare questa crescita e le ambizioni internazionali, Custom ha introdotto SAP S/4HANA Cloud, rivedendo tutti i principali processi aziendali e scegliendo di adottare gli standard SAP per sfruttare appieno le best practice internazionali.

Questo permetterà al Management di prendere decisioni sempre più rapide e consapevoli grazie alla disponibilità del dato e alla velocità nel renderlo fruibile ed accessibile in qualsiasi parte del mondo con qualsiasi dispositivo.

“Vogliamo cogliere questa occasione per rivedere tutti i processi aziendali e cercare di adottare lo standard SAP in modo da poter sfruttare le best practice internazionali e continuare ad evolvere insieme alla tecnologia”, ha dichiarato Luciano Borsato, IT Systems & SAP di Custom Group.