Magni TH & SAP Customer Experience: un progetto di trasformazione digitale altamente strategico

Magni Telescopic Handlers è sinonimo di qualità, tecnologia ed eccellenza nel mondo dei sollevatori telescopici fissi, rotativi e per grandi portate. La società nasce nel 2013, forte del know-how capitalizzato in questo ambito sin dagli anni ’50.  L’esperienza e l’imprenditorialità di Riccardo Magni, il suo costante contatto con i clienti, la conoscenza diretta di concessionari e meccanici riparatori è stato il motore propulsivo di questa nuova avventura dal sapore tutto Made in Italy.

E’ stata così sviluppata nel corso degli anni la più ampia gamma di telescopici rotativi sul mercato che consta di 16 modelli; 8 di fissi heavy-duty e 11 della nuova gamma di fissi. Negli ultimi due anni Magni ha dato alla luce i due modelli di sollevatori telescopici rotativi più alti al mondo così come quello con maggior portata.

Oggi l’azienda conta 8 filiali nel mondo (Francia, Germania, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti, Cile, Sud Africa, Singapore), è presente in 250 Paesi con oltre 300 concessionari e si avvale di 450 dipendenti.

Visto il contesto di forte crescita e gli ambiziosi piani di sviluppo, a gennaio 2023 Magni Telescopic Handlers ha scelto di implementare insieme a Derga e Deda Digital la piattaforma integrata SAP Customer Experience (SAP CX). Nello specifico, le soluzioni scelte sono SAP Service Cloud, SAP Field Service Management, SAP Commerce Cloud, SAP Emarsys Customer Engagement con l’obiettivo di centralizzare ed ottimizzare gli scenari di assistenza post-vendita cross-canale, field service, vendita ricambi, vendita e configurazione delle macchine, abilitando così il controllo dell’intero processo end-to-end e sviluppando l’ingaggio della propria rete dealer in uno scenario applicativo unico per robustezza, scalabilità e flessibilità.

Si tratta di un progetto di trasformazione digitale altamente strategico e cruciale per consolidare la crescita del Gruppo di Castelfranco Emilia, con una roadmap che coinvolgerà in modo incrementale tutte le companies e countries tramite l’adozione di un modello di business B2B basato sulle best-practices di settore.

Sei pronto
per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o
semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI